31 gen 2017

DECRIPTAMI ORA!

Domande e risposte inivoche
alle quali potresti fraintendere,
semplicemente dal tono grave
e sconnesso nel qui contesto.
Vorresti trovarmi nelle ombre
di un passato allora taciuto,
del chi vuole più rimembrare.
Stento di grazie e sofferenze
nelle sue abili rimuginazioni,
ricoverandone il trafitto cuore
fra le bende di un lebbroso.
Serbi rancore non ottenendo
soddisfazione dalle rivelazioni
di un tizio dall' aria schiva,
dall' oggi disinteressato a chi
per lui ha avuto alcun riguardo.
Spiacente di deluderti Falena
di Ego infiammato e iracondo!
Vuoi vedermi eppur n' ascolti,
hai il prepotente modo scarno
di irrompere nei miei segreti.
Non voglio essere condannato,
sol compreso nel mio completo.
Sono complicato, intricato,
Decodificami se puoi, se riesci
cerca di sentirmi nel profondo.
Mai ti sarò ostile, ferirmi vuoi?
Perché non lasci solo che viva?
il mio ieri voglio dimenticare
oltre il principio di cosa ero.
Se puoi, se vuoi… decriptami,
con gentilezza, senza strazio!

(dedicato a coloro che irrompono con prepotenza nella vita altrui)

31/01/2017    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy