13 gen 2017

VENNI A CORINALDO

Un momento di che rammento
le Torri d' una Città incantata,
fra li vicoli in selciato antico,
strutture in arte immortale.
Mi ritrovai per caso colpito
dall' ospitale invito di Marche
a me care, passaggio passato
d' una vicina vacanza al mare.
In sconosciuta compagnia
percorsi le sue vie, scalinate,
camminamenti di ronda e via.
Il Teatro, il Cannone di Fico, 
gli Atelier, le mostre pittoriche
di autori locali ed amici veri.
Le sue Basiliche, il Comune,
la Casa della Santa bambina.
Mi riservo di tornare un dì,
conservando ricordo nel cuor
d' un viaggiatore improvvisato.
Travolto da eventi, unicissime
emozioni sapor Rosso Conero,
un luogo di sfumature, magia.
Come l' amata Senigallia,
Corinaldo ha saputo stregarmi
lasciandomi appunti nostalgici.
Or dolcemente torno a presente
aggiornando testi al mio Diario,
reindirizzando più pensieri
dall' aspetti mirabili e positivi.


13/01/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy