11 gen 2017

SCHIERATO IN SOLITUDINE

M' appello allo spirito guerriero
dell' interiore mio battagliero,
cercandone la forza e le virtù
nell' affrontare di nuove sfide.
Come un Samurai che solitario
và per i sentieri dell' onore,
mi siedo ascoltando il vento
e calma mi guidi verso destino.
Il tempo di agire sta giungendo,
come l' acqua scorro infinito
nel flusso della vita nella morte.
Un rito di passaggio m' attende
nella foresta in grembo materno,
come Fenice di nuovo risorgo
dalle macerie d' una vecchia vita.
Un silenzioso Cavaliere errante
mi guida in questo cammino,
mostrandomi gioie e mutamenti
dal garzone al saggio Maestro.
Ho deciso da tempo di cambiare,
muta pelle coriacea abbandono
indossando il pregiato Kimono
dell' Imperatore fiero sul Trono.
Indietreggio un pochino d' ora
pronto a saltare in rincorsa,
brandendo una lama di fuoco
taglio di netto li fronte ostacolo.
Creature mitologiche osservano
il creativo gesto di un Dragone
alla affermazione alchemica,
divulgando il significato ultimo
d' un progresso infinito e grande.
Quattro elementi son presenti
nell' ora, qui si fondono agili
al mutare per sempre materia.
Combustione spontanea pervade
emozioni rilasciate a forza 
nel odierno cristallino trascritto.


11/01/2017          di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy