7 gen 2017

BELLA E DECADENTE

Meraviglia agli occhi tuoi
nell' ammirare un Rudere,
fatiscente spirito ammuffito.
Non ne comprendo il gusto,
convengo dunque il fatto
che bellezza sia ovunque.
Ammiro l' entusiasmo tuo
nel trovar dettagli unici
fra crepe e calcinacci,
indecorosi colori spenti.
Ciò avvalora imprecisioni,
imperfezioni e mutevolezza
nel pensiero costruito,
artificioso aspetto rivisitato.
Come puoi amar decadenza
d' un edificio trasandato?
Risposta semplice ricevuta
tempestivamente: Mi piace!
Saranno i gatti, l' atmosfera
quasi spettrale in notturna.
Quel che ricevo risuona
col mio attuale percorso
di trasformazione, retifica
dell' interiorità mia attuale.
Panorami grotteschi, umidi,
ricettivo senso di pesantezza
e depressione ci accomuna.
Cambiando visione potrei
esser sedotto da atipicità,
reciprocità, silente sfondo.
Forse i miei occhi s' hanno
d' aprir a nuove prospettive,
rinnovi, cadute infrastrutture.
Quelle mura rappresentano,
ricordano del mio lavoro
orchestrato a ricostruzione.  


7/01/2017       di Sergio Carion  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy