19 gen 2017

SPENSIERANDO MUFFIN

Riflettevo sull' istanti passion
recondite di un giorno andato,
sorseggiando tea all' imbrunire
freddo di Giovedì 19 Gennaio,
replicavo l' intento di cambiare
visione alle mie altre faccende.
Seduto in qui contemlazione,
meditando sul semplice da farsi
una nota malinconica riemerge
dalle bionde ombreggiature
d' una bevanda apprezzabile.
Un morso al dolce cioccolato
accampagna tiepida pausa
mentre ascolto musica soft
sul divano, mi ci immergo
calmo all' ondeggiante ritmo
avvolgente dall' orecchio fino.
Penso a te qualche volta, volto
pagina più volte e ancor sei li.
Cercando di liberare la mente,
scrocchiando collo e spalle,
bevendo e mangiando i ricordi.
Riecheggia il mio respiro,
sospiro perso alla deriva donde
concerta presenza abbandona.
Rialzandomi dirigo i passi
all' uscita dal limbo ospitale
dapprima m' accoglieva ferreo.
Solitudine attende anche oggi,
d' oggi passato divenuto ieri.


19/01/2017      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy