4 gen 2017

SILENZIO INTROSPETTIVO

Caldo tepore nella sorgente
termale che qui m' avvolge,
acqua purifica la mia voce
nell' ora del rituale onirico.
Mi immergo nelle profonde
intenzioni, silenzio interiore
nei meandri di me stesso,
calmo il canto spirituale
nell' ondeggiar riposante.
Messaggi ricevo nel sogno
di un cercatore dell' infinito,
soffice veleggiar nel vento
di una dimensione pacata
nell' animo di chi sa ascoltar.
Quieto disteso nella sabbia
d' argenteo fondale marino,
mi lascio andare alle onde
di cullar nel introspetto chi,
a qualunque direzione porti.
Mi assento per pochi istanti
nel grembo di una madre
premurosa, parsimoniosa
reggente del mio respiro.
Cerco conforto meditativo
ai piedi d' una montagna,
regolare si fa il mio cuore
al ticchettio di un Picchio.
I suoni della Foresta odo
nella mia testa or svuotata,
così adagio sollevo il petto
nel discendere fuori bocca.
Ridigendo strofe ammutolite
fra lo scorrere d' un ruscello,
Tornando d' ora in superfice
mi rivesto di rinnovata pace.


4/01/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy