16 gen 2017

NEGAFORMEPENSIERO

Nego a me stesso le capacità,
la volontà, un rifiuto cronico.
M' abbatto di continuo, irrisolto
recidivo pensiero di malasorte.
Non mi schiero, mi intossico,
carico l' ulcere, cuore scarico,
lembo di nero fascia gli occhi. 
Mi piego all' oscuro aspetto,
rinnego e avveleno la mia vita.
Effetto domino travolgente
d' esistenza e triste miseria.
Ancor torturo… ORA BASTA!
Richiamo il buonsenso, positivo
ricomincio dal punto zero.
Nutro ciò che mi fa star bene,
animo istinti, Mandala creativi.
Raccolgo i cocci nell' intessere
maglie della mia nuova realtà.
Messaggio inteso, tengo conto
e faccio tesoro dell' esperienza,
replicando l' intento di una
maggiore, utile consapevolezza.
Riguardo al traumatico ieri
rispondo a sonore cannonate:
Riprendo le redini del destriero
che qui m' appartiene!
Un nuovo responsabile inizio
in cui mi permetto di navigare.


16/01/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy