31 gen 2017

MONOLOGO SOLISTA

La salita é quasi finita,
giunto al termine il tormento
d' un mese parecchio difficile,
fra emozioni altalenanti
sobbalzando da una sponda
all' altra sul fiume del destino.
Mi ritrovo più coscente,
stanco per il gran trambusto
vissuto degli ultimi eventi.
Liberatomi di vecchie scorie,
freddure di conti in sospeso,
mediocrità e inutili vicende
vissute male, intossicandomi.
Qui mi rimetto in marcia,
assoldando al mio servizio 
legittime intenzioni, intuizioni
che delineeranno il prossimo
importante investimento.
Una equazione simbiontica
dal mio essere interiore,
deciso finalmente a parlare
e comunicare con più calma.
Vicissitudini dell' ultima ora
vengono debellate dall' estro
di un cuore indolenzito,
dall' istante attuale si riposa.
Ho chiuso con te, sfacciata
figura dei miei turbamenti!
Mi concedo un momento
di pausa e silenzio dovuto,
poiché a te devo più nulla.
Mi riprendo la mia gloria e
di te, ormai, faccio più nulla!
Riprendo ciò che é mio,
ignorando gli opportunisti 
appropriatisi di quel che dono.


31/01/2017      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy