29 gen 2017

HO PAURA DI TE!

Miracolosamente scampato
al pericolo, destino nefasto
di pretenziose aspettative,
mi ritrovo all' apice buio
di un precipizio, invitante
richiamo del mio passato.
Si lascia udire, percepire
a forza, prepotente incubo,
si mette ancora me di fronte,
schernisce, imbroglia, lega
i miei pensieri inarchiviati.
Immagine di quel Demone
ancor mi tormenta, bisbiglia
al mio orecchio, e lacrime
scendono sulla mia esistenza
già piena di preoccupazioni.
C'é di te qualcosa da capire,
carpire suo insito significato.
Che diamine cerchi da me?
T' ho lasciato alle mie spalle,
indietro e cercato scorciatoie
ma tu, inesorabile infame,
dispettoso fai qui capolino!
Ricezione di segnale guasto
nei meandri di personalità
disturbate, indisturbato vivi
ti insinui nelle vecchie ferite,
riapri le cicatrici in profodo
squarcio, dilagnandomi.
Ho paura di te… perdono
riesco ancora ad esaudire!
Chiesi aiuto e mi bloccasti,
recidivo dirigo le mie visioni
in un Cinema densamente
vuoto, pieno di scarafaggi
e stracci logori, impressione
di un cuore ancora turbato.


29/01/2017    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy