20 feb 2017

ACCENTO VIBRAZIONALE

Siedo accanto a una roccia screpolata
digitandone la superficie porosa,
cerco un contatto con le sue radici
profonde e inprescrutabili nella terra.
Chiedo il suo permesso, un accento
di sensazioni quantiche mi pervade
al discendere nel suo caldo grembo,
riprendendomi da un lungo silenzio
introspezioso, ampio aspetto interiore.
Suono una campana, poi due, tre…
di seguito ne percepisco l' aureo
effetto sonoro dall' ampie percezioni.
Sfregandone la superficie minerale
come accarezzandone lo stato brado
di una pietra nata dalle mie eruzioni.
Interiorità si dipana or più chiara
ormeggiandone i passi sul sentiero
dall' accogliente aspetto rilassante.
Mi permetto di assaporarne l' impeto
in questo turbine di emozioni uniche,
le quali fanno capolino dalla finestra
al mio inconscio un poco disordinato.
Sensibilmente catapultato nell' orda
di pensieri caotici che accompagnano
i miei giorni da avvenire indipendente,
sentendomi spossato assimilandone
le informazioni, violentemente travolto.
Mi serve un momento, na tacita voce
nel sopportare l' uragano di sensazioni 
vivaci che intimamente mi pervadono.
Come l' energia di un bimbo in gioco,
mai fermo se ne sta, tanto meno frena
l' entusiasmo nella scoperta spontanea.
Il fuoco divampa nell' essenzialità mia,
poiché sto facendo dei cambiamenti
importanti, quindi sto più nella pelle! 


20/02/2017                di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy