14 feb 2017

INCERTEZZA NELL' ESSERE

Riepilogando gli ultimi eventi,
accadimenti a dir poco strambi,
eccezionali e senz' altro utili:
Un nuovo incontro ha ribaltato
il mio mondo, i miei piani,
susseguendosi uno dopo l' altro
ha reindirizzato la mia vita.
Tu che dalle memorie riappari,
senza preavviso a sublimare me
nella ricerca di più volte svolte,
richiami dalle ombre nelle onde
di un chi sono e dove sto andando.
Grazie a te mi rimetto in gioco,
in azione, discussione continua.
Sei uno specchio in un profondo
riflesso di me che ho accantonato.
Disperazione, accondiscente lato
nelle mie incertezze di uomo solo.
Selvaggiamente rompi le barriere
nelle quali mi nascondo, ascolto
l' esterno con fare indifferente
e diffidente istinto di sopravivenza.
Un motivo plausible alla presenza
di te a me dinnanzi, rievocando
tempi di trascorsi in mia gioventù.
Credevo di rimuoverti dall' asse
già oscillante nella mia perfezione,
raschiarti dagli intonaci esausti
del mio rifugio sicuro e soffocante.
Vado a rivedere le mie finanze,
struggendomi ancora una volta,
per te, oh mio dilemma irrisolto!
Che farai, di nuovo scomparirai?
Mi chiedo se ciò avrà un senso,
dissenso alternativo di personalità
contorte, ritorte contro di te
donna bambina sempre presente?
Smetto mai di pormi le domande
giuste al momento maledettamente
sconvegnente, in cui, raccolgo
i pezzi della mia esistenza caduta.
Ti trovo un poco abbacchiata,
macchiata di sofferenze e disagi.
Come un album, nelle fotografie
ti ritrovi catapultata a mille miglia
di distanza dalla tua depressione.
Voglio aiutarti a risollevarti, ma…
non chiedermi ancora di lasciarti
fuggire, andartene lasciandomi
vuoto, aritmico e inconsistente.
Buon San Valentino anche se…
mai sarai mia nel mio concreto!!!


14/02/2017         di Sergio Carion



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy