23 feb 2017

SENSIBILITA' TATTILE

Ogni giorno ci stuzzica i sensi
nell' azione di una carezza, 
un bacio, un abbraccio stretto.
Ci si scompiglia i capelli,
ci si da una pacca, pizzicotto,
oppure un semplice unirsi
in appassionati riti d' amore.
Ne parlo per mia scoperta,
novità annotate da tempo,
riscoprendomi sottilmente
in un corpo di informazioni
straordinarie, istinto tattile
ad alta esaltazione estatica.
Sembrerò ancora arretrato
agli occhi di chi non vede.
Mi piace osservarmi piano
nell' intensità di piccoli gesti,
regalandomi questi miei spazi
in cui posso sperimentarmi
e conoscermi più in profondità.
Recettori cutanei stimolati
dal soffio del vento, dal tocco
dell' acqua sia calda che fredda,
il calore di un neonato, piume
scivolate dolcemente su pelle.
Mi sorprende ogni volta sapere
più cose su questo vasto mondo
fatto di emozioni sensoriali,
dal sentiero ricco di sfumature,
profumi e ricordi rievocati 
nell' eprimer così contatto fisico.


23/02/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy