3 feb 2017

SPELEOLOGIA INTERIORE

L' Esploratore si avvia nello spacco,
nelle accoglieti viscere della terra 
ove conoscenza e mistero attendono.
Mi ci vedo, piacerebbe immergermi
nel caldo ventre della Grande Madre,
scoprirne i segreti, scender profondo
nelle origini del mio mondo interiore.
Sono un sognatore che abilmente
s' apre vigile alle porte della scoperta,
recitando il ruolo dello Scenziato,
il Professore, il Filosofo d' altri tempi.
Ammetto il fatto d' esserne attratto,
vivacemente e consapevolmente nato
per la ricerca dell' intimo progresso.
Miriadi di sorprese cristallizzate
all' ombra di un mondo sconosciuto,
in cui, l' animo di un temerario
troverebbe pane per i suoi denti.
Porto con me l' illusione pallida
di uno smidollato privo di interessi,
poiché si preferisce vedermi in tale
aspetto, dove io, tranquillamente
posso divincolarmi come un Ratto
scivolando sotto gli occhi di ciechi,
di chi oltre non sa mai guardare.
Spirito ribelle, disincarno il Mito
dettato dalle Commissioni esterne,
dove vige l' unica apparente regola
del mischiarsi, adattarsi alla Società.
Sto vivendo meravigliosi mutamenti,
ricercando e scavando nel mio Sé
più ignoto, scendo riscoprendomi,
amandomi, dedicandomi all' Arte
del perdono e all' unicità generosa.
Speleologo della mia personalità
intricata, ugualmente bella e sana.


3/02/2017              di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy