28 feb 2017

DESCRITTO ENFATICO

Fantasia di un breve istante
sollevando le gocce d' acqua
sul frammento di un concetto.
Privatamente m' assento d attimo
scorrevole sull' uscio pensieroso,
ampliando gli spazi interiori
di ingegnoso aspetto artistico.
Mi piace pensare che istinto
sia sinonimo di felice esito,
inaspettato gradevole subbuglio.
Praticando un giusta ginnastica
effetto sublime sulla vivacità
del corpo libero, pericolosità
calcolata d' eccitante brivido.
Rispecchiandomi nell' uscire
noto dall' equazione sinottica,
allegerendomi d' ogni zavorra
riaggancio il telefono uscendo
di scena senza rimpianti alcuni.
Mi abbandono alle emozioni
più struggenti, disordinatamente
impegnato nel demolire schemi,
frazioni di secondo crepuscolare.
Ti saluto dolce notte e giorno
si fu immaginato oltre il vento.
Sopra il ghiaccio mi leverò alto,
dentro il fuoco getterò calunie
dispettose di balordi repressivi.
Sono bello all' aspetto filosofico,
ribaltando situazioni inconcepibili.


28/02/2017          di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy