9 feb 2017

MULTISFUMATURE FEMMINILI

Generose chiacchiere e compagnia,
vivace aspetto, lei che sa ben ascoltar
e destreggiarsi con arti intimidatorie
dagli aspetti leggiadri d' una parigina.
Sei disinvolta, eccentrica, battagliera,
delicata e risoluta, tu dal volto venereo.
Un tono d' amore donato alle rispettive
risonanze di chi sentire é nato a nuovo,
sonnecchiando sotto le carezze ideali
di corpo fisico, sorseggiandone i modi.
Ti guardo più volte e ogni dì sei diversa,
una voce, nuove sfumature ed accenti.
Chi ho ora di fronte, osservando quanto
gli aspetti mutevoli come le tue stagioni?
Ti fai chiamare i molti modi, rispondi
a diverse descrizioni, ricerche interiori
di chi curioso vuol appieno conoscerti.
Sei Sharon, Chantal oppure Chanel?
Chi di voi ho dinnanzi, chi di voi parla
nel mio cuore confuso e rindondante?
Sai di buono e di buoni costumi vesti,
esteticità di una donna dal finissimo
senso artistico, lirico e di pura beltà.
Ogni tanto ti esploro con le sensazioni
di un sognatore e inseguitore d' ignoto,
forse per vanità, misticità, buona ilarità.
Brindo a te come a una Dea scolpita
nel marmo, una Sirena dipinta su tela.
Bonjour le matin parisien! Silenziosa
e dinamica amica dalle affermate doti.
Un bacio timidemente sulla guancia,
un' abbraccio dato con caldo affetto,
io, tu e la tua ammirevole complicità. 


9/02/2017                  di Sergio Carion


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy