22 feb 2017

ANTICONFORMISTA

Dedico questo mio momento
alle attuali istituzioni morali,
alle decisioni prese per noi,
in noi inculcate per secoli.
Potere decisionale apprendo
dal mio cuore dalla voce
urlante e pieno di passione.
Respingo un nemico interno,
un parassita inseritoci ancora
una volta da ambiziose menti,
riempiendoci fino alla pazzia.
Dottrine, meccanismi subdoli
fini al controllo delle masse,
predicare delle false credenze
in un mondo dominato dal caos.
Io mi ribello, faccio ammenda
delle inclinazioni impostemi,
prediligo un futuro basato sul
sentire profondo, sentiero amico
di chi vuole ascoltare l' amore.
Sentimento inteso come motore
trainante, rigenerante unguento
dai benéfici effetti sull' umanità.
Vado controcorrente, disdegno
la facilità dell' odierno pensiero.
Anarchico forse… mi degno
solo di far valere le emozioni
più preziose al personal rispetto.
Sono come il vento e pioggia
che batte contro le ingiustizie.
Mi chiamo fuori dall' ipocrisia
e dalla repressione liberalizzata.
Non conforme a queste regole,
contro prepotenza impertinente.
Sono solo contro tutti… forse…
un dì… qualcuno lo osserverà.


22/02/2017        di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy