21 feb 2017

ESPRESSIONE INNOVATIVA

Sputo il rospo nell' intenzione
a farmi ascoltare un momento
in cui lucidità mi da la parola.
Spudorato il mio intervenire
in un' epoca bombardata da
distorde interazioni sociali,
in cui vige tolleranza zero di
interesse minimizzato a radice.
In questo breve dibattito spero
di trovare buonsenso da parte
di chi, come me, vuole innovare,
rinnovare promesse fatte a vita,
creare un ambiente vivibile
civilmente a scarsi pregiudizzi.
Compassione per la specie umana
della quale faccio integra parte.
Similitudini fra esseri coscenti,
simmetrie fra anime ribellatesi
al sistema operativo guasto
di una grande repressiva mente.
Siamo tutti qui per uno scopo,
concretizzando un messaggio
di pace, libertà… connettendoci
di pari passo alle alte sfere
in un passaggio generazionale
dalle mastodontiche potenzialità.
Mi concedo d' altra parte una
parentesi sull' eterno meccanismo
d' assoggetazione che incatena
il pensiero creativo in volo libero.
Dalle pastoie multimediali quali
technologie modellate addosso,
ideologie cucite su misura, astratti
dialoghi concepiti sui   SOCIAL…
Voglio esprimere una nuova
verità fuor d' emblematici schemi,
risorse di un cuore risvegliato
ad alta densità dimensionale,
una cosa sola e determinante
per l' evoluzione cha da a venire:
Uniamoci in coro, prosperando
in collettività, no individualismo.
Slogan che mi auguro funzioni,
pioché ipocrisia non voglio dare!
Una chanse di ritrovarsi a tutti
in complessivo ulteriore sviluppo.


21/02/2017         di Sergio Carin   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy