17 feb 2017

LASCIATI ANDARE!

Ho vissuto un' avventura dalle proporzioni
mitiche, realizzando in tempo reale
ciò che mi rende vivo e spensierato.
Ho cercato di rinchiuderlo prepotentemente
negli abissi del mio Ego, ignaro però
che stesse risvegliandosi con tutta forza.
"Lascia andare" mi susurra in eco.
Reagendo d' istinto furibondo, ricacciandolo
nell' immensità del limbo in cui dormiva.
Una nuova luce mi si affaccia… sognai
stamani di Elefanti decorati, esotici panorami,
sognai di una terra lontana di me in attesa.
Un nuovo richiamo e si "LASCIA ANDARE",
in chiaro sentire si fa strada dentro me
scuotendomi in cuore intorpidito da anni.
Rinfrescante, rinfrancante musicalità
d' oltre Oceano mi perquote risvegliandomi
dal letargo che mi tiene imprigionato
ancora oggi, ringraziandolo di doni
così unici e rari, da non poterli trattenere.
Una emozione, sensazione così profonda
da arginare il fango di qui mi sommergeva
nel triste presagio di essere troppo solo,
migliorando l' aspetto, liberandomi gli occhi
dalle barriere di lutto che m' appannavano.
Una voce irruente ancora prorompe in me:
"LASCIA ANDARE… LASCIALO USCIRE!"
Al che gli do retta, senza altro indugio,
mi riprometto di essere aperto a sentimenti
fugaci e leggeri come vento m' accarezza.
Ora stride, ora piange, ora grida furente
dal mio cuore ribelle in catene:
"LASCIA ANDARE… NON FRENARLO!"
Mi siedo in ascolto di questa saggia voce,
mi permetto di sentire di nuovo selvaggio.
Ti lascio libero di travolgere il mio mondo
e come un tuono dal boato insistente,
IO PER SEMPRE MI LASCIO ANDARE!


17/02/2017                             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy