25 feb 2017

GATTINI DI VIA TRIESTE

V'é una strada percorsa da emozioni,
illusioni, lampioni e ampi crocevia.
N'é distante da casa mia, l' amicizia
d' ultimi tempi sempre li mi riporta.
Mi sorprende la vita in quel luogo
addentrandosi in fatiscenti edifici,
vicolo ospitante due piccoli felini.
Ci si approda da li a pochi passi,
immergendosi nella mia provincia
dalle molte sfumature e maschere.
Andandoci anche tu apprezzeranno
un piccolissimo gesto, una scatoletta
di cibo, un dolce sospiro e magari…
se hai fortuna, riuscirai ad avvicinarli.
Si nascondono nell' ombra, nella luce
sbucano all' improvviso miagolando.
Sono due o forse più, quel che io so
é che sono cuccioli smarriti, occhi
penetranti vanno scrutando a fondo.
Uno grigio trigrato, uno nero paffuto
poi vedrete voi chi di loro vi aspetta!
Dandoti il benvenuto in calma periferia.
Ti saranno grati, faranno grandi fusa.
I Gatti del paese notturno salutano
lieti da una cartolina in nero seppia.
Un grande amore immerso in pagine
ingiallite da un vecchio sfondo gotico.


25/02/2017               di Sergio Carion


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy