26 feb 2017

MISSIONE PER LA VITA

Gestazione all' unisono vocale
di vite rimosse, alti miracoli
alla Sorgente reintegrati d' ora.
Visioni paradossali nel tugurio
d' anima inquieta e trasandata,
strizzandone con forza l' essenza
di olii tinteggiati rosso porpora.
Celebrando il Rituale ascetico
alla luna di Febbraio, seduzione
achemica del Grande Stregone.
Chiachiericcio fra foglie secce
nell' oniricità di una trans vitale,
in sospensione fra dimensioni
surreali ad alta concentrazione
energetica, abisso metamorfico.
Trovandomi di fronte me stesso,
dialogando nell' interiorità
plasmata da secoli di esperienza.
Sollevandomi dalla polvere nera
avvoltasi intorno, le mie branchie
ricominciano a respirare ansiose,
disorientato un pochino, misero
di percezioni chiare e fondate
mi rivolgo alle montagne azzurre,
densificando il mio puro pensiero.
Preghiera, richiesta d' emergenza
a coloro credo possano ascoltare.
Mi sento scivolare, crollare dentro
affaticandomi nel voler dominare
sentimento neonato incompreso.
Cerco affinità di cuore all' istante,
distante da ciò che più sensato
ho conosciuto fin' ora, amatemi
voi delle remote sfere, risanatemi!
Uno scopo voglio avere anch' io,
nell' Io e Sé datemi una Missione. 


26/02/2017       di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy