19 feb 2017

CHIUSA PARENTESI

Ho concluso la mia lettura
terminando così l' argomento
scomodo di cui in questione.
Rifacendomi alle esperienze
addietro vissute, rivisitandone
i contenuti poco comprensibili,
redatti in un nuovo volume
rilegato finemente sotto cera.
Ho compreso ciò che la vita
volle comunicarmi, regalando
l' intensità d' un sogno d' ora
va finalmente concretizzandosi.
Anticipandone i tempi poiché 
sono un tipo poco paziente,
mi ritrovo sotto una cascata
di novità ad alte prospettive
difficili ora da metabolizzare,
pian piano saprò organizzare
con saggezza nei dati eventi.
Chiudo con quelle postille
fastidiose, utili nonostante
il fatto che mi abbiano ferito,
deriso, fatto di me un Martire.
Dopo tutto a caso nulla accade,
vicissitudini di percorso, danni,
errori di aspetto preparatorio!
Quasi sto liberandomene, poi
resta sempre qualche alone,
dei piccoli ritagli di giornale
appesi alla mia parete mobile,
imparando a credere in me
sempre di più e più ad osare.
Serro questa porta scortecciata
riaprendone una più lucida,
accogliendo ciò che mi dona
nell' altruistico proposito di
migliorarmi continuamente.
Rendermi conto e aprendomi
alle scoperte, null' aspettiva
nel futuro a me sconosciuto.
Mi riprometto nel qui ed ora,
facente parte di progetti ben
oltre l' immaginazione totale.
Spalancando occhi e cuore
verso orizzonti magnificenti
e ricchi di imprevedibilità.
Parentesi su quel che ero,
nell' oggi di chi un dì sarò.   


19/02/2017    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy