15 feb 2017

ARMONIA E PACE

Cerco un angolino, un momento
di salutare effusione con l' aria,
sentir leggero, appagato, calmo.
Voglio un istante di musicalità
interiore ed esteriore unanimità 
col mondo che oggi mi circonda,
equilibrare sensi tattili, sentirmi
in un giorno nuovo ed euforico.
Mi piace l' atmosfera armonica
e pacata di un fiume lentoso,
da cellula mi ritrovo rigenerato
in altra forma, neonato istinto.
Chiedo una meravigliosa quiete
fra onde pacifiche di un origami,
elegantemente piegato a modo
da mani in sapienti geometrie.
Un Tempio di pace, eplorando
miei talenti innati con saggezza
nell' estaticità di un meditatore.
Lasciatemi camminare al passo
di un essere sorridente, gioioso
impeto della mia pura natura
sgorgante come una sorgente,
una cascata fra le antiche rocce.
Cerco, chiedo… voglio serenità.
Infine abbondanza prosperità,
abbandonandomi all' ebbrezza
di un caldo bacio al femminile.


15/02/2017         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy